E’ con profonda tristezza che comunichiamo il decesso di Augusto Fabbri, per anni Direttore dell’Istituto di Geologia Marina del CNR di Bologna, prima che confluisse in Ismar.
I più giovani non hanno avuto modo di conoscerlo, ma è stata una persona di grande equilibrio, correttissima, pacata negli atteggiamenti. Esente dal farsi influenzare da pressioni esterne, durante la sua direzione l’istituto assunse molti dei ricercatori, tanti oramai senior ma tuttora in servizio, che ne rafforzarono decisamente la qualità scientifica.
Ritiratosi dalla direzione per ragioni di salute, ha poi combattuto in questi ultimi anni con la malattia che purtroppo non ha potuto sconfiggere.
Lo ricordano Marco Taviani e Nevio Zitellini
La Celebrazione delle esequie si terrà Venerdì 13 ottobre alle 14:30 presso la Chiesa di San Francesco di Paola di Lugo. Sarà possibile dare un ultimo saluto ad Augusto presso la camera mortuaria dell’Ospedale di Lugo, giovedì 12 dalle 10:00 alle 18:00 e venerdì, dalle 10:00 alle 14:15.
la famiglia chiede di non inviare fiori, ma eventualmente fare una donazione nominativa in ricordo di Augusto all’Istituto Oncologico Romagnolo: